Campo di grano - oro e acrilico su tela, 60x60cm - 2024

Guido Bartolozzi

clicca per ingrandire:





 

note bio-critiche:

Guido Bartolozzi, nato a Milano nel 1964 ma cresciuto a Parigi nei più effervescenti ambienti culturali europei degli anni '70 ed '80.
Autore di diverse campagne pubblicitarie come Art Director della TWPA di Roma, ha vinto concorsi di design prima di dedicarsi all'editoria e diventare, infine, pioniere della comunicazione digitale in Svizzera ed in Italia.
Malgrado il lavoro, non ha mai smesso di interessarsi di arte ed ha continuato a dipingere, scolpire e, con successo altalenante, a suonare l'arpa.
La sua pittura è, per scelta, eclettica, mai ripetitiva e spesso inattesa: usa tecniche diverse ma quasi sempre limitate a colori a base acqua, per non disturbare il suo gatto con gli odori sgradevoli dei solventi.


Guido Bartolozzi

Campo di grano - oro e acrilico su tela, 60x60cm - 2024

tocca per ingrandire:




note bio-critiche:

Guido Bartolozzi, nato a Milano nel 1964 ma cresciuto a Parigi nei più effervescenti ambienti culturali europei degli anni '70 ed '80. Autore di diverse campagne pubblicitarie come Art Director della TWPA di Roma, ha vinto concorsi di design prima di dedicarsi all'editoria e diventare, infine, pioniere della comunicazione digitale in Svizzera ed in Italia. Malgrado il lavoro, non ha mai smesso di interessarsi di arte ed ha continuato a dipingere, scolpire e, con successo altalenante, a suonare l'arpa. La sua pittura è, per scelta, eclettica, mai ripetitiva e spesso inattesa: usa tecniche diverse ma quasi sempre limitate a colori a base acqua, per non disturbare il suo gatto con gli odori sgradevoli dei solventi.